Se come noi di www.ilmiobingo.it ami il bingo, allora non puoi perderti questo articolo in cui ti raccontiamo 10 fatti sul bingo che non conoscevi. Sei pronto a conoscere dei fatti sul bingo davvero strani e divertenti, ma anche bizzarri e particolari? Il mondo della tombola e del bingo è pieno di fatti strani e divertenti, noi abbiamo raccolto per te quelli che ci sono piaciuti di più.
10- Al decimo posto dei fatti strani del bingo troviamo la passione per il bingo dei reali inglesi: Carlo, Camilla, Kate e William amano giocare a bingo. Vi raccontiamo un fatto strano e divertente: Kate e William hanno giocato a tombola con una casa di riposo, vediamo i dettagli. Il principe William oggi si trova suo malgrado alle prese con le mille difficoltà personali che lo stanno interessando a livello familiare con la moglie Catherine e il padre Carlo che recentemente sono in cura per malattie molto serie e preoccupanti. Anche lui ha ormai una bellissima famiglia, formata dalla moglie Catherine Middleton, dal figlio George, la figlia Charlotte e il piccolo di casa, Louis. La febbre per il gioco ha contagiato anche lui, erede al trono che vanta un’entrata di circa 15 milioni di euro all’anno. Il Principe del Galles è stato visto giocare più volte quando era ancora cadetto in un bingo vicino all’accademia militare di Sandhurst, vicino a Reading. Durante una vacanza a Ibiza, invece, ha passato qualche ora in una sala Bingo e si è concesso una giocata sul traghetto da Dover a Calais. Questa notizia è confermata dalla stessa portavoce di Clarence House e riportata anche da molti quotidiani inglesi. William e Kate hanno addirittura videochiamato una casa di riposo, la Shire Hall Care House di Cardiff, nel Galles del Sud e hanno giocato a Bingo con gli anziani. E mentre estraevano i numeri – chiamandoli coi soprannomi tradizionalmente usati nelle sale da bingo britanniche – hanno scherzato e riso di continuo. Dopo la partita William e Kate hanno chiacchierato con gli anziani e con alcuni membri dello staff della casa di riposo. Insomma, davvero un bel gesto per risollevare l’umore di tutti gli ospiti e tutto il personale della casa di riposo!
9- Al nono posto mettiamo una vincita record, questa volta però si parla di superenalotto, che è un parente molto stretto del bingo e della tombola. Il SuperEnalotto detiene il record per il più grande jackpot pagato in Europa da qualsiasi lotteria, con una vincita del valore di 371,1 milioni di euro ottenuta giovedì 16 febbraio 2023 e rimasta imbattuta. La cifra record è stata vinta grazie a un biglietto composto da 90 quote, vendute in tutto il Paese. In precedenza, un giocatore di Lodi, in Lombardia, aveva vinto 209,1 milioni di euro martedì 13 agosto 2019.Il Superenalotto di sicuro si può giocare online, ma la maggior parte dei giocatori preferisce giocare quando si reca in tabaccheria per bere il caffè, comprare un pacchetto di sigarette oppure pagare qualche bollettino. Giovedì 16 febbraio 2023 è stato vinto il montepremi più alto nei 25 anni di storia del gioco. Battuto il primato registrato a Lodi nel 2019, dove era stata centrata una vittoria da 209.106.441,54 milioni di euro.
8- Sono state dedicate tante canzoni al casinò, al bingo e alla tombola. Oggi vogliamo parlarvi di Tancredi e della sua “Las Vegas”. Un brano inserito nel disco d’esordio, “Iride”, entrato nella Top 5 della classifica FIMI Top Album, e venuto alla ribalta nel 2021, dato che il giovane artista l’ha presentata nel corso dell’edizione di quest’anno del talent show “Amici”. La canzone, nella strofa finale, racchiude in poche frasi tutti quelli che sono gli stereotipi tipici di Las Vegas, come i casinò e le chiese sconsacrate. I due luoghi vengono mixati insieme nelle ultime battute della canzone, tanto che si possono prendere le fiches, fare all-in e sposarsi addirittura sulla roulette in un unico posto.
7- Sempre in ambito musicale, ricordiamo che Robbie Williams ha fatto addirittura un video musicale ambientato in una sala bingo. Da buon inglese ha una passione per il bingo e non lo nasconde. Al momento si sta occupando di arte con una mostra personale al Moco Museum di Amsterdam. In bocca al lupo per la tua carriera artistica ma non dimenticarti del bingo!
6- Non si può parlare di gioco, bingo e divertimento senza parlare di Elvis Presley, spesso associato alla città di Las Vegas. Di sicuro avete sentito questa canzone moltissime volte e siamo ancora più sicuri che la avrete anche cantata e ballata! Di sicuro è stata una canzone di grandissimo successo che parla di bingo, poker, casinò e tutte le luci che caratterizzano la città. Viva Las Vegas!
5- In Italia esiste una tradizione radicata che è quella della Smorfia. La tradizione vuole che si possa associare un sogno a un numero della Smorfia, ma attenzione perché esiste sia la smorfia napoletana, sia quella italiana nazionale, che sono leggermente diverse. Un esempio? Il 77 nella smorfia napoletana è il diavolo, mentre nella smorfia nazionale rappresenta le gambe delle donne.
4- Tornando nuovamente al Bingo online, nel dicembre 2012 un padre di famiglia riuscì ad anticipare la pensione di ben cinque anni scommettendo soltanto 30 centesimi: il 60enne John Orchard si aggiudicò un jackpot Bingo da 5,9 milioni di sterline, segnando un nuovo strepitoso record nella storia del Bingo. Una volta incassato il premio, l’uomo si premurò di comprare una casa alla figlia e di sostituire la Renault Clio di famiglia con una Jaguar XF da 40.000 dollari.
3- Nella smorfia napoletana ogni numero ha un significato: 1 Italia, 4 il maiale…e spesso quello che sogni puoi associarlo a un numero e tentare la fortuna
2- Nei vari siti di bingo online trovi sempre una chat gratuita che ti permette di passare il tempo senza spendere un euro.Trova la tua preferita tra le tanti disponibili.
1- Spesso nel bingo online trovi tanti bonus, specialmente quando ti iscrivi. Prova a sfruttare i bonus e divertiti gratis.
Ora che sai tutte queste cose sul bingo online, non ti resta altro che divertirti con gli amici o da solo…tanto online ci sono tanti giocatori con cui fare amicizia!