Bingo online come funziona e strategie

Hai mai pensato se esistono delle strategie per vincere al bingo? Anche un gioco come il bingo online può darti più soddisfazioni se giochi con alcuni accorgimenti. Esistono delle strategie bingo che possono regalarti emozioni che non immagini! Il bingo online è ormai un gioco gettonato e scelto da tantissimi italiani: è semplicissimo  giocare e anche se ti distrai ti verrá assegnato il tuo premio in automatico. Vediamo insieme dei trucchi per vincere, in particolare alcuni trucchi per provare a massimizzare il divertimento e passare dieci minuti in spensieratezza.

Strategie e consigli

Come succede nella tombola tradizionale, il gioco del bingo online è un gioco di fortuna dove la vincita è affidata al caso: dopo tutto si sta giocando con numeri estratti a caso, i giocatori di bingo sperano che corrispondano con quelli presenti sulle proprie cartelle di bingo acquistate prima dell’inizio dell’estrazione e il gioco è fatto! I giocatori di bingo online devono essere veloci, pensare in fretta cosa fare e nello stesso tempo seguire l’andamento del gioco delle estrazioni per valutare le prossime mosse. Chi conosce le tattiche per vincere in genere ottiene buoni risultati. È anche vero che esiste anche il segna numeri automatico e quindi si può giocare anche guardando un film o addormentandosi ogni tanto.

Le strategie del bingo online

  • Ti consigliamo di usare sempre tutte le opzioni disponibili nella sala online, sfruttando tutte le offerte presenti sulle cartelle in modo da unirle e creare una combinazione vincente. Attenzione alle offerte sulle cartelle. Cerca di giocare quando i vari siti di gioco offrono cartelle scontate o jackpot garantiti, è sicuramente un ottimo metodo per massimizzare la vincita e ottimizzare la spesa.
  • Non tutte le sale sono uguali. Alcune sono più affollate e garantiscono premi più alti ma le probabilità di vincere diminuiscono. Altre hanno partite con cartelle che costano molto poco: ti diverti di più, ma la vincita è inferiore. Scegli bene la sala più adatta alle tue esigenze, la cosa fondamentale è che l’esperienza del gioco ti faccia divertire e stare bene. Il gioco deve essere un divertimento e mai una fonte di stress o preoccupazioni o peggio motivo di discussione con i familiari.
  • Non giocare mai in sale di bingo online che non siano regolamentate. Quando scegli un bingo italiano, assicurati che nella homepage del sito sia esposto il simbolo ADM (Agenzia dogane e monopoli). È un sito affidabile e sicuro. In caso contrario affidi i tuoi dati personali a un sito senza licenza e se è senza licenza, non ci pare che possa essere sinonimo di sicurezza.
  • Non c’è niente di più bello che vincere un jackpot progressivo in una partita. A prescindere dal costo della cartella, infatti, il bingo online con jackpot progressivo mette in palio un montepremi extra che può essere sbloccato al raggiungimento di alcune condizioni, come ad esempio riuscire a fare bingo entro un determinato numero di palline. Ci sono poi tanti appuntamenti speciali da non perdere che mettono in palio bingo garantiti molto interessanti, ma cosa significa? Significa che semplicemente vincendo il bingo, non dovrai attendere il jackpot per portarti a casa una cifra interessante. 
  • Evitare quelle che contengono troppi numeri alti, quando si prendono le cartelle per giocare.
  • Quando si gioca, non comprare più cartelle di quelle che si possono umanamente seguire con un minimo di attenzione. Questo perché seguirne troppe potrebbe essere, oltre che dispendioso, anche stressante.
  • Non giocare troppe partite: gioca qualche partita e poi fermati oppure chatta gratis con gli altri appassionati di bingo. Il bingo è anche e soprattutto socialità, non è di certo un modo per diventare ricchi visto che i montepremi sono sempre abbastanza contenuti, ricordati sempre di questo aspetto del bingo che farà in modo di farti vivere il gioco in modo divertente e sereno
  • Nella vita ci sono tante cose gratis, ma tante altre sono a pagamento. Quando passi una serata fuori con gli amici o semplicemente vai a casa loro, c’è sempre una spesa, anche minima: una pizza, delle birre o magari il costo dell’abbonamento per guardare un film. Anche quando giochi al bingo c’è un costo, ma ricordati che deve essere sempre giusto, non esagerare. Spendi una cifra equa, decidi quanto desideri spendere mensilmente e dividilo per quattro, quella sara’ la tua spesa settimanale. Se giochi tutto subito, sarai invogliato a spendere di più creandoti insoddisfazione. Scegli bene quindi quanto e quando spendere, magari dedicando una carta prepagata solo al gioco. Una volta terminato il credito, non ti sará più possibile giocare. Rifletti poi se la cifra mensile è adeguata: se sei in difficoltà economiche, concentrati a contenere le spese, magari diminuendo il budget dedicato al gioco o sospendendolo a mesi alterni.
  • Anche se le sale da bingo online hanno un sistema automatico che segna i numeri che puoi attivare o disattivare , cerca di non giocare con troppe cartelle contemporaneamente. Il motivo è semplice: non è divertente. È impossibile seguire le chiamate dei numeri quando si gioca con troppe cartelle. Inoltre, giocare con tante cartelle aumenta le possibilità di vittoria, ma anche la spesa. 
  • Le stanze sovraffollate per giocare a bingo online sono superate e ormai da evitare. Meno giocatori ci sono in tutto, migliori sono le probabilità di vincita. Magari non si gioca per un bel montepremi alto, ma è sempre possibile giocare per diversi piccoli jackpot vincendo più volte per rendere il tutto ugualmente interessante. 
  • Sarebbe giusto scegliere le cartelle tra quelle che hanno il tuo numero fortunato o forse la tua data di nascita. Non è una vera e propria strategia, questa, ma molti hanno vinto semplicemente seguendo il proprio istinto, i propri numeri. A volte i numeri fortunati chiamano la fortuna! 
  • Prendere le proprie cartelle a caso, all’ultimo momento prima di giocare, può comunque condurre alla vittoria. Ma è sempre meglio essere lì prima che gli altri arrivino, per accaparrarsi le cartelle migliori tra quelle disponibili. La rapidità vi permetterà di scegliere le cartelle giuste.

Ora che conosci meglio il mondo del bingo, speriamo che tu possa viverlo con maggiore consapevolezza e ti auguriamo in bocca al lupo!

Post correlati