Tutto quello che devi sapere sul bingo

Se anche tu hai avuto il piacere di vincere almeno una volta e hai urlato bingo per tutta casa o peggio sul bus affollato di gente guadagnandoti gli sguardi e le occhiatacce di tutti, siamo sicuri che come noi sei un super fan online e che questo articolo fa proprio al caso tuo. Vediamo insieme il mondo del bingo, come si gioca e tutto quello che c’è da sapere!

Come si gioca a bingo?

Il bingo online è un gioco molto facile ed è per questo che piace a tutti, è molto intuitivo e appassionante ed è un gioco che fa fare amicizia in modo semplice e naturale. Il bingo online ricorda molto il gioco della tombola, il gioco natalizio delle famiglie italiane, che piace a ogni età e accomuna tutti. Ma come funziona? Per giocare hai bisogno di un computer o di uno smartphone, una connessione funzionante (ora le compagnie telefoniche offrono molti giga mensili con una cifra irrisoria, delle volte puoi spendere anche meno di 10 euro al mese per un’ottima connessione) e una piccola somma da investire per giocare, vanno benissimo anche solo 10 euro, non è necessario investire cifre alte. Acquistare le cartelle è semplice, basta un click del mouse. Ogni cartella contiene quindici numeri, disposti a gruppi di cinque su tre file. Come nel bingo che si gioca in sala, vengono estratti dei numeri. Vincono solo la cinquina, il bingo online e il jackpot, che si vince entro un certo numero di chiamate. Il numero di chiamate è stabilito prima dell’inizio della partita e varia in base al gioco online che scegli. Quando fai cinquina o bingo, il tuo nickname (e non il tuo nome reale!) viene reso visibile a tutti i giocatori collegati. Non c’è nessun rischio di perdere il premio se ti distrai o stai facendo altro e la somma vinta viene aggiunta al saldo del tuo conto gioco immediatamente. Ogni premio è vinto solo dal primo o dai primi giocatori che realizzano cinquina o bingo: se fai cinquina subito dopo qualcun altro, purtroppo non vincerai nulla, mentre se fai cinquina con lo stesso numero di un altro giocatore, dividerete il premio. Ci sono tre tipi di premi:

Cinquina: vinci la cinquina quando completi una linea all’interno di una cartella

Bingo: vinci il bingo quando completi tre linee all’interno di una cartella

Jackpot: vinci il jackpot quando completi una cartella entro un numero di chiamate prestabilito

Strategie e premi bingo

Vediamo insieme come si gioca, sono regole molto semplici ma che è bene approfondire per non farsi trovare impreparati. Ecco alcuni consigli pratici semplici e veloci, facili da seguire per giocare:

– Compra più di una cartella, ma senza esagerare, anche 2 o 3 vanno bene. Questo può essere un modo per massimizzare le possibilità di vincita. Avrai a tua disposizione più combinazioni di numeri e quindi avrai più possibilità di vincere una cinquina o un jackpot. Molti giocatori che hanno vinto jackpot o bingo garantiti, però, dichiarano di aver vinto con una sola cartella, quindi non pensare che comprare molte cartelle sia la strategia giusta. Giocare con più cartelle risulta essere molto vantaggioso quando in sala ci sono tantissimi giocatori, invece quando ci sono pochi giocatori collegati puoi provare ad acquistarne anche una sola e tentare la fortuna.

– Scegli una sala dove c’è in palio un jackpot consistente oppure partecipa alle partite speciali o alle promozioni che mettono in palio il bingo minimo garantito o la cinquina minima garantita. Quando sei davanti alla difficile decisione di quante cartelle comprare, considera sempre il costo delle cartelle che hai davanti e fai un ragionamento: confronta sempre il costo delle cartelle con il jackpot o il bingo garantito in palio. Se la vincita massima non ti interessa o non ti attira più di tanto, torna sul sito quando la cifra ti potrá soddisfare. Ricorda che nei siti di bingo online si può entrare anche solo per un saluto, non c’è nessun tipo di obbligo all’acquisto, quindi ti conviene controllare spesso perchè è un’operazione gratuita che ti permette di massimizzare quello che spenderai in base ai tuoi obiettivi di vincita.

– Nelle partite in cui ci sono pochi giocatori, anche se il montepremi non è molto alto, avrai più probabilità di vincere. Quindi se il tuo obiettivo è solamente quello di toglierti lo sfizio di vincere e ti accontenti di una piccola cifra, è il momento giusto per giocare. 

– Una volta effettuato l’accesso sul tuo sito di bingo online preferito, non ti resta altro che entrare in una sala e acquistare delle cartelle. Vedrai subito che in chat ci sono tantissimi appassionati di bingo online proprio come te che attendono l’inizio della partita, di solito in media si svolge una partita ogni 5 minuti. Vedrai poi un conto alla rovescia che ti avvisa del tempo residuo all’inizio della prossima partita, in questo arco di tempo se desideri giocare, dovrai acquistare una o più cartelle: se desideri giocare più a lungo, ti consigliamo di distribuire la cifra che desideri spendere su più partite, acquistando poche cartelle alla volta.

– Il bingo online è un gioco semplice, divertente ed economico! Online trovi anche siti in cui si gioca anche con soli 2 centesimi: basta scegliere la sala giusta e il gioco è fatto! In questo modo le cartelle sono maggiormente distribuite tra i vari giocatori e si evita che pochi giocatori che decidono di adottare un comportamento troppo rischioso ed eccessivamente aggressivo dal punto di vista economico possano avere un numero di cartelle elevato a discapito dei giocatori che desiderano divertirsi in modo responsabile acquistando poche cartelle alla volta.

– Quando si gioca a bingo online si possono vincere cifre anche molto interessanti: questo grazie ai jackpot che vengono messi in palio e grazie alle numerosissime promozioni di cinquina e bingo garantito che puoi trovare sui vari siti di bingo online.

Ora che hai approfondito il mondo del bingo online, ti auguriamo buon divertimento!

Post correlati