Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Acconsentire a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificativi univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità.
Scopriamo insieme il bingo di Sisal a 52 palline, un bingo molto divertente e un po’ diverso dal solito bingo a 90 palline. Vediamo come si gioca, come sono fatte le cartelle e qualche regoletta semplice. Buona lettura!
Come giocare al Bingo 52 palline
Il bingo a 52 palline è una variante abbastanza recente a 52 palline, dove ogni cartella è composta da 5 carte da gioco francesi. Prima dell’inizio del gioco, i valori delle carte non vengono mostrati, infatti le carte vengono mostrate coperte fino all’acquisto. Una volta comprate le cartelle, la carta diventa visibile e viene mostrato il valore. A differenza del gioco tradizionale, dove si estraggono palline numerate, nel bingo a 52 palline vengono chiamate combinazioni di numeri e icone (esempio: 2 di cuori). Quando un valore chiamato viene abbinato a un valore della carta, quest’ultima verrà coperta con un’icona “fiche” per indicare lo stato contrassegnato. Si fa bingo quando tutti i valori delle carte vengono abbinati. Si fa bingo quando vengono chiamati tutti i numeri visualizzati sulla cartella.
Composizione di una cartella di Bingo 52 palline
Nel bingo a 52 palline le cartelle vengono sostituite dalle carte, quindi rappresenta un modo davvero originale per giocare!
Bingo 52 palline: fasi di gioco
Le fasi di gioco del bingo a 52 palline sono molto semplici e facili da seguire. Come in tutte le partite, è necessario acquistare le cartelle e poi attendere che la partita inizi e che l’estrazione sia in corso. L’estrazione viene effettuata da un software certificato dell’ Agenzia dei Monopoli (ADM). Nel Bingo il montepremi è pari ad almeno il 70% dell’importo ricavato dalle cartelle vendute in ogni partita. Sisal ha deciso di premiare i propri clienti destinando al montepremi una quota pari al 76%. La probabilità di vincita nel gioco del Bingo è legata al numero di cartelle vendute in ogni partita. Più è basso il numero di cartelle vendute in una partita e più le probabilità di vincita aumentano.
Come vincere al Bingo 52 palline
In base alla variante e in base alla sala di gioco che hai scelto ci saranno diverse categorie di premio messe in palio. Per tutte le sale e varianti è sempre prevista l’assegnazione del premio Bingo, che corrisponde all’estrazione di tutti i numeri o simboli di una cartella venduta. Nel caso in cui due o più giocatori realizzino contemporaneamente la stessa categoria di vincita (ovvero dopo il sorteggio dello stesso numero o simbolo) il premio viene diviso in parti uguali tra i giocatori che ne hanno diritto. Esistono poi dei premi aggiuntivi, come i Jackpot, che vengono assegnati al giocatore che fa Bingo entro un numero prestabilito di palline (che riportano i numeri o i simboli) estratte o tramite dei giochi aggiuntivi. Nel caso dei Jackpot, qualora il bingo si realizzasse con un numero maggiore di palline estratte rispetto a quello previsto, il jackpot non viene assegnato, ma tornerà in palio nelle partite successive in cui sia previsto. In caso di malfunzionamenti, tutte le puntate e vincite saranno nulle. Per vincere il jackpot devi fare Bingo entro un certo numero di palline estratte. Tale numero non è fisso ma cambia in base al tipo di jackpot in palio per una determinata partita. Per ogni partita c’è in palio un montepremi pari ad almeno il 76% di quanto ricavato dalla vendita delle cartelle. Il montepremi viene ripartito (in modo diverso in base alle sale) tra Bingo, Cinquina, Doppia Cinquina (3 Linee e 4 Linee nella sala 75 Palline) ed eventuali jackpot.
Sale bingo online
Il Bingo, si sa, è soprattutto un gioco di fortuna. Non si sa dove andrà la Dea Bendata, ma esistono alcuni “trucchetti” per attirarla…
- Cerca le partite che mettono in palio Jackpot con numeri di palline alti: vincere il premio speciale è più facile! Tieni d’occhio il programma delle sale e non perderti le partite con Jackpot garantiti che vengono sicuramente vinti!
- Cerca nel programma le partite con un numero massimo di cartelle acquistabili basso: le opportunità di vincita tra i giocatori si parificano e la spesa rimane contenuta!
- Le sale meno affollate offrono più opportunità di vincita. Quando devi decidere dove giocare guarda il numero di giocatori presenti in sala e scegli quelle più “tranquille”.
- Più cartelle acquisti, più probabilità hai di vincere, ma stai attento che tra queste non si ripetano i numeri! Per aiutarti Sisal Bingo dispone, per quanto possibile, le cartelle in strisce verticali nelle quali siano presenti tutti i numeri.
- Non sempre le cartelle a basso costo aumentano le probabilità di vincita: è vero che a parità di spesa acquisti più cartelle, ma così faranno anche i tuoi avversari, compresi quelli disposti a spendere un po’ di più…
- Non dimenticare che è solo un gioco: se il gioco è motivo di stress, fai una pausa. Il sito non può in nessun modo controllare i risultati delle estrazioni, che vengono gestite da un sistema certificato, ma può solo augurare a tutti in bocca al lupo e soprattutto buon divertimento.
Quando giochi a bingo ci sono alcune regole da rispettare in chat, eccone alcune:
- Rispetta il moderatore della chat e le regole della chat
- Non usare le lettere maiuscole quando scrivi, non è ritenuto educato.
- Scegli un nome utente che sia appropriato e di buon gusto, altrimenti sarà necessario cambiarlo.
- Non insultare, non sono ammessi insulti razzisti, diffamatori, sessisti e in generale denigratori.
- Non utilizzare il conto gioco di altre persone, inoltre non è possibile avere più di un conto gioco.
- In chat non sono ammessi atteggiamenti molesti, litigiosi e di disprezzo nei confronti dei giocatori e del cm.
- Non è possibile fare promozione di siti terzi in chat pubblica e privata.
- Non si può utilizzare un linguaggio considerato maleducato o offensivo nei confronti dei giocatori e dei moderatori.
- Come regola è bene evitare commenti negativi in merito a vincite multiple, numero di cartelle giocate che saranno considerati maleducati e offensivi.
- Al terzo avviso del moderatore è previsto l’allontanamento dalla chat.
Ora che hai scoperto anche il bingo a 52 palline, ti auguriamo in bocca al lupo!