Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Acconsentire a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificativi univoci su questo sito. Non acconsentire o revocare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità.
Amante del bingo tradizionale, questo è il gioco bingo che fa per te! Bingo 90 è il gioco di Tombola.it che rappresenta un po’ il marchio di fabbrica della piattaforma, essendo presente fin dagli esordi nel 2011. Per questo può definirsi un evergreen che non stanca mai e appassiona sempre tantissimi giocatori, che lo scelgono ogni giorno per divertirsi e passare del tempo in allegria e spensieratezza. Se il gioco Bingo 90 ti incuriosisce e vorresti saperne di più, ti trovi nel posto giusto. In questo articolo ti sveleremo tutto ciò che è necessario sapere per iniziare a giocare a bingo 90 palline, ma non solo, ti daremo qualche info sulle fasi di gioco e sulle cartelle. Pronto ad iniziare?
Come giocare al Bingo 90 palline
Il bingo 90 palline è la variante di gioco più vicina in assoluto alla tombola, ragione per cui è la versione di bingo più facile da apprendere e più popolare in Italia. Come giocare a Bingo 90? Semplice! Innanzitutto dovrai registrarti su tombola.it, creare quindi un account che ti servirà ogni volta che vorrai fare l’accesso al portale per giocare. Una volta effettuato questo passaggio, inizia la parte divertente, perché ti basterà selezionare il gioco Bingo 90, decidere quante cartelle bingo acquistare e goderti l’inizio del gioco con l’estrazione. Ogni volta che vengono vinti i premi in palio (cinquina, bingo e jackpot), vedrai sullo schermo i nomi dei vincitori e gli importi vinti.
Composizione di una cartella di Bingo 90
Ti stai chiedendo com’è fatta una cartella bingo 90 palline? Diciamo che ti risulterà molto familiare, in quanto riprende le classiche cartelle bingo che si utilizzano per giocare a tombola durante le festività natalizie in famiglia. Ogni cartella, infatti, è divisa in 27 quadratini e contiene 15 numeri. In base ai numeri che verranno estratti e chiamati, potrai testare la tua fortuna, sperando nella cinquina, nel bingo o perché no, nel jackpot.
Bingo 90: fasi di gioco
Le fasi di gioco di una partita a Bingo 90 sono davvero molto semplici, ti basterà seguire ogni step e pensare solo a divertirti. La prima cosa da fare è effettuare l’accesso inserendo i tuoi dati, ossia il nome utente da te scelto e la password. Ricorda attentamente questi dati e non comunicarli a terzi affinché nessuno possa accedere al tuo account e spendere il credito depositato nel conto gioco senza la tua autorizzazione. A tal proposito, tombola mette a disposizione dei suoi giocatori anche uno strumento per monitorare il gioco bingo responsabile, ossia il limite di deposito, che ti aiuterà a non superare il budget che desideri dedicare al bingo online.
Ora che hai fatto il log-in avrai a disposizione tutti i giochi offerti da tombola.it: ti basterà cliccare su Bingo 90 ed entrerai nel gioco. Il prossimo step è scegliere il numero di cartelle da acquistare, tenendo a mente che il limite è 24. Ora inizia il divertimento: i numeri verranno estratti e tu dovrai scegliere se segnare i numeri manualmente, oppure – se non vuoi avere pensieri e preferisci nel frattempo dedicarti a chattare con altri utenti online – servirti di un segna numeri automatico. Quando vengono estratti i numeri vincenti per cinquina, bingo e jackpot e quindi vinti i premi, vedrai sullo schermo i nomi dei vincitori e gli importi vinti. È tempo di festeggiare e poi, per chi lo desidera, si riprenderà a giocare.
Come vincere al Bingo 90
Giocare a Bingo 90 è molto semplice, ma non vi sono regole precise o strategie certe. Sicuramente una delle chiavi vincenti nel bingo 90 palline è la pratica, ossia la familiarizzazione con le meccaniche del gioco, perché anche se, in primis, è la fortuna che deve assisterci, in linea di massima giocare spesso può aiutarti a familiarizzare con il gioco stesso.
Scegliere di acquistare più o meno cartelle, poi, dipenderà da te e da cosa ti aspetti dal gioco bingo: acquistare tante cartelle nelle sale più frequentate ti darà il vantaggio di provare a vincere premi più importanti. Al contrario– soprattutto se sei alle prime armi– optare per orari poco affollati e per l’acquisto di poche cartelle, ti farà aumentare la probabilità di una vincita, ma di un valore inferiore.
Spetterà a te scegliere quale opzione è più adatta, in base alle tue esigenze e alla tua situazione.